Come Inviato Speciale per la Malaria, ho visto e sentito troppe tragedie dei genitori nell'Africa sub-Sahariana, che si svegliò nella notte, il loro bambino di delirio e di scivolare in una malaria coma. I minuti e le ore passate come hanno disperatamente cercato di raggiungere il trattamento di salvare il loro bambino. Ricordo la storia di un quattro-anno-vecchia ragazza che è andato di notte da un frizzante sorellina a rincorrere i suoi grandi fratelli e le sorelle a una ragazza che ha difficoltà a camminare e il funzionamento mentale, una comune causa di gravi malaria cerebrale. Possiamo immaginare il senso di urgenza, i suoi genitori si sentiva cercando di accesso al trattamento, sapendo che per ogni minuto che scivolato via, così anche la loro figlia. E tutto a causa di un preventivo puntura di zanzara.

e ' tempo per noi di smettere di immaginare che il senso di urgenza. Abbiamo bisogno di agire. Il tempo stringe per circa 7 milioni di bambini che muoiono di quest'anno da quasi interamente a causa di malattie prevenibili-- principalmente polmonite, la malaria e la diarrea. Accettando di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio entro il 31 dicembre 2015, il mondo sono impegnati a salvare almeno 4,4 milioni di vite nei prossimi 1000 giorni. Appena 1.000 giorni per aiutare a salvare la vita di 19.000 bambini sotto i cinque anni che muoiono ogni giorno.

gli Scettici e forse anche realisti porrebbe una domanda ovvia: che Cosa può una persona realmente fare per fare la differenza in soli 1.000 giorni?

questo è un modo.

Condividere la tua storia. Ispirare il mondo per azione. Ci dicono che cosa voi o qualcuno che conosci ha fatto per aiutare a combattere la buona battaglia, aprendo la strada per gli altri a seguire. Siamo in grado di intellettualizzare questi problemi, l'analisi costi-benefici delle varie supply chain modelli, e l'appello ai politici con la nostra forte di dati e studi. Ma quando la gente scrive un assegno per sostenere le organizzazioni o i politici votano per aumentare la salute globale di spesa, i volti che stanno dietro quei numeri che li animano e davvero portare un cambiamento. Condividendo queste storie in questo articolo, vi mostrerò come tutti noi possiamo aiutare.

Molti di voi hanno potuto constatare in prima persona le conseguenze devastanti della malaria, la tubercolosi, la polmonite, o di AIDS. Sapete le mamme che hanno rischiato di morire di parto o perso i bambini da una malattia che avrebbe potuto essere evitato con un $0,60 per il trattamento di amoxicillina. Hai visto la nascita di un bambino sano, grazie alle cure di un esperto, esperto ostetrica. Hai visto che cosa funziona e che cosa può essere possibile in soli 1.000 giorni. Queste sono le storie che abbiamo bisogno di sentire--storie di sfide per la nostra grande spinta per soddisfare gli MDGs per la salute e i successi già là fuori.

ecco perché useremo questo spazio per dare almeno un $1000 premio ogni volta che il concorso corre ai lettori che invieranno le loro storie dal campo. Le tue storie diventerà la base per futuri post qui e la raccolta e divulgazione di amplificare le voci dietro le statistiche. Queste storie non solo ispirare tutti noi di agire, ma servono come strumenti potenti come ci battiamo per le risorse e l'impegno politico necessario per salvare 4.4 milioni di vite entro il 31 dicembre 2015.

Ogni mese si corre il concorso, ci sarà il premio di $1000 per almeno un vincitore, che annuncia i nomi dei vincitori qui e pubblicare le storie piene su un sito dedicato. Un panel di giudici dalla global health comunità aiuterà a fare le selezioni. Tutto quello che chiediamo è che queste storie sono vere e sotto i 3500 parole. I video di accompagnamento o foto sono i benvenuti. Sappiamo anche che il racconto è spesso indicato come uno sforzo di collaborazione, in modo da incoraggiare i lettori a inviare le loro storie e rispondono l'uno all'altro nella sezione commenti qui. Per essere considerati per il premio in denaro, anche se, oltre ai commenti per essere inclusi qui, tutti i contributi devono essere inviati throughmalariaenvoy.com/competition

la Nostra prima scadenza è fissata per lunedì 22 aprile in modo da agire in fretta. Il tempo passa...

20 Luglio 2017