l'Amoxicillina è uno dei farmaci più comunemente utilizzati nel mondo prescritti per trattare le infezioni batteriche. È efficace negli animali come nell'uomo, ma di trovare le informazioni corrette circa il suo uso in animali domestici della famiglia può essere difficile. Ricordatevi di dare il vostro animale domestico l'intero corso del farmaco come fermarsi ai primi segni di miglioramento, potrebbe causare l'infezione diventando peggio ancora. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi la lunghezza del tempo si deve somministrare il farmaco per, a seconda delle circostanze e della gravità dell'infezione.

Amoxicillin dose per gatti

in Genere, avrete bisogno di dare il vostro gatto di 5 mg per libbra una volta al giorno, più comunemente fine a una dose massima di 50 mg per tutte le dimensioni di un gatto, a seconda delle circostanze. Come esempio, un 5 sterlina di gatto avrebbe bisogno di 25 mg di farmaco al giorno. La lunghezza del tempo il vostro gatto avrà bisogno di prendere il farmaco è altamente variabile e quindi sarà necessario il parere di un esperto veterinario prima dell'uso.

non somministrare questo farmaco per il vostro gatto a meno che non si sono sicuro che c'è un infezione batterica, e non ho motivo di credere che il vostro animale domestico ha una allergia alla penicillina.

È amoxicillina sicuro per i gatti?

Quando utilizzato correttamente in veterinaria guida, amoxicillina è un farmaco sicuro per l'uso nei gatti. Sarà necessario testare il vostro gatto per essere sicuri di un infezione batterica e diffidare della possibilità di una allergia alla penicillina.

precauzioni di Sicurezza:

Come un antibiotico, amoxicillin è utile solo nei casi in cui una infezione batterica è presente, quindi avrete bisogno di un veterinario diagnosi prima dell'uso. Di solito regolari amoxicillin in forma di compresse, non sarà molto adatto per il vostro animale domestico sarà probabilmente necessario utilizzare Amoxi-Schede, realizzati appositamente per gli animali, o usare il liquido sotto forma di farmaco al fine di ottenere un dosaggio accurato.

Se questa è la prima volta che il vostro gatto ha preso gli antibiotici pratica estrema cura, soprattutto il primo giorno, solo nel caso di una allergia al farmaco è presente. Se il vostro gatto sembra iniziare fatica a respirare o va in shock. Anche guardare fuori per altri segni di una reazione allergica come gonfiore, eruzioni cutanee, e battito cardiaco accelerato. Se si notano segni di allergia cercare cure veterinarie di emergenza.

Usi di amoxicillina per i gatti

Amoxicillin è spesso prescritto per gatti per il trattamento di:

gli effetti Collaterali di amoxicillin uso comprende la perdita di appetito e disturbi gastrici come vomito e diarrea. Altri effetti indesiderati, che indicano un'allergia e richiedono attenzione medica di emergenza comprende gonfiore, eruzioni cutanee, tachicardia e difficoltà di respirazione.

20 Luglio 2017